.NET Campus 2011

Print Content | More

banner2011-468x60

.NET Campus è un evento organizzato da DevLeap in collaborazione con Microsoft, con il programma Microsoft Student Partner e con le principaly community .NET, che ha come target sviluppatori e designer provenienti sia dal mondo universitario che da quello aziendale.

Si tratta di un’ottima occasione per fare il punto della situazione e conoscere meglio le tecnologie di sviluppo più recenti: si parlerà di Windows Phone, di Sharepoint, di Silverlight, di HTML 5, di interfacce multi touch, ecc.

La mattinata si articolerà in diverse track parallele, dedicate ad uno specifico argomento:

  • Web / Cloud, dedicata al mondo dello sviluppo web e all’integrazione con i servizi cloud di Microsoft. Si parlerà di HTML5, Azure e Sharepoint.
  • Design / Modelling, dedicata al design e alla progettazione di modelli di dati per le nostre applicazioni. Si parlerà di Entity Framework, di Blend e di SketchFlow.
  • Windows Phone 7, dedicata ovviamente al nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft. Ci saranno sessioni introduttive all’ecosistema di Windows Phone e a Silverlight, ma si parlerà anche in maniera approfondita di push notifications, servizi cloud e Marketplace.
  • Fun: track dedicata ad argomenti più “divertenti” e slegati dal mondo tradizionale delle applicazioni business. Si parlerà di multitouch, giochi per Windows Phone 7 e domotica.
  • Pattern / Agile development: in questa track si approfondiranno tematiche più legate alle metodologie di sviluppo che alla programmazione vera e propria. Si parlerà di ALM, progettazione di applicazioni cloud, ecc.
  • Sponsor: contrariamente a quanto potreste pensare, non si tratta di una track “promozionale”, ma di una serie di sessioni comunque tecniche tenute però da alcune delle aziende sponsor dell’evento. Si parlerà di JQuery, di geolocalizzazione ma anche di opportunità di lavoro.

Le sessioni saranno tenute da persone di DevLeap e delle varie community d’Italia, nonchè da molti amici MVP, come Roberto Freato, Michele Locuratolo, Alessio e Marco Leoncini, Daniele Bochicchio e Michele Aponte.

Per dare a più persone possibile la possibilità di partecipare, l’evento sarà articolato in due tappe, una a Roma Sabato 26 Marzo e una a Milano Sabato 9 Aprile. L’agenda è unica: in entrambe le tappe verranno proposte le stesse sessioni, a cura degli stessi speaker.

In più, verrà organizzato un banco Ask The Expert, dove diversi MVP saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande: io sarò presente all’appuntamento di Milano, quindi se avete domande su Windows Phone 7 sapete dove trovarmi Smile

Infine, se siete studenti o semplicemente siete in cerca di un lavoro nel mondo dello sviluppo, è l’occasione giusta per portare i vostri curriculum: le varie aziende sponsor infatti avranno uno loro spazio dedicato.

Vi lascio con l’indirizzo del sito ufficiale, dove potrete trovare l’agenda completa e i link per iscrivervi ad una delle due tappe: http://www.dotnetcampus.it


Microsoft , .NET Campus , DevLeap , Microsoft Student Partner , Windows Phone , HTML 5 , Azure

0 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)