Community Tour 2010: la tappa di Bergamo

Print Content | More

180x150

Vi ho già parlato in un altro post del nuovo Community Tour di Microsoft, un tour che girerà (e che sta già girando) per le community di tutta Italia per presentare le tecnologie più recenti per gli sviluppatori: Windows Phone 7, Azure, Internet Explorer 9, ecc.

Riprendo l’argomento per due motivi: il primo è per rilanciare e ricordarvi l’appuntamento del 10 Novembre a Bergamo, tappa alla quale parteciperò anche io dando il mio piccolo contributo come speaker. Se abitate a Bergamo e dintorni, non avete scuse per non partecipare! L’evento è organizzato in collaborazione con DotNetteria, DotNetLombardia e Umbraco Italia.

Il secondo motivo è che la sessione che terrò io assieme a Roberto Freato è stata un po’ rivista e vorrei perciò presentarvi i nuovi contenuti: Roberto inizierà parlando di Azure e delle sue potenzialità, mostrandovi alla fine una piccola demo di un servizio WCF che gira “on the cloud”. Dopodichè la palla passerà al sottoscritto, che vi racconterà Windows Phone 7 dal punto di vista di uno sviluppatore: il focus della sessione saranno le novità e le differenze rispetto alla piattaforma Silverlight tradizionale, quindi tombstoning, launchers & choosers, push notifications, ecc. Infine, vedremo una piccola demo dove un’applicazione Windows Phone andrà a consumare il servizio WCF on the cloud di Roberto.

Potete trovare l’agenda completa e i link per registrarvi sia sul sito di DotNetteria che su un sito realizzato ad hoc dal team di DotNetLombardia e disponibile all’indirizzo http://ct2011.dotnetlombardia.org/

Non mancate!


Community Tour , Windows Phone , Microsoft , Azure

2 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)