Goodbye Gaia, welcome Funambol

Print Content | More

Solitamente non mi piace parlare della mia sfera privata sul blog, preferisco far parlare la mia passione per lo sviluppo e per la condivisione, che credo possano essere sicuramente di maggiore interesse pubblico Smile

Il cambio di lavoro, però, riflette anche e soprattutto la sfera professionale, soprattutto quando passione e lavoro vanno di pari passo. Eccomi qui perciò a raccontarvi che due venerdì fa è stato il mio ultimo giorno lavorativo in Gaia, dove ho trascorso 5 anni e mezzo; è stato un periodo lungo e molto importante per la mia vita, sia professionalmente che nella vita privata: durante questi 5 anni mi sono sposato, ho conosciuto colleghi che si sono poi trasformati in amici importanti ed ho imparato molte cose, complice anche il fatto che Gaia è stata la mia prima esperienza lavorativa dopo la laurea.

Credo però che nella vita bisogna anche imparare ad accogliere il cambiamento, non adagiarsi sulle certezze che ci si è costruiti ma sapersi sfidare, accettare le novità e inseguire le proprie passioni: questi sono alcuni dei motivi che mi hanno portato ad accettare la proposta di Funambol, società di Pavia presso la quale ho iniziato la mia esperienza lunedì scorso. Di cosa si occupa? Funambol è una società specializzata in soluzioni cloud di sincronizzazione e condivisione dati, sia multimediali (foto, video, musica, ecc.) che personali (contatti, calendari, ecc.). Io sono entrato a far parte del team Windows, per seguire, insieme ad altre persone, lo sviluppo di prodotti per Windows Phone e Windows 8.

E ora si inizia una nuova esperienza, senza dimenticare il bagaglio di conoscenze e amicizie lasciato indietro, ma sempre con lo sguardo verso le sfide future che si presenteranno.

Se volete conoscere qualcosa di più di Funambol e del team di cui faccio parte, venite a WP Refresh 2012: ci troverete al completo!


Gaia , Funambol

1 comments

Related Post

  1. #1 da Licantrop0 Tuesday June 2012 alle 02:30

    Grande Teo! E auguri per la tua nuova avventura!!! :) Non farci concorrenza inventando il nuovo SkyDrive o il nuovo Hotmail però :D


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)