GroundZero: ci siamo!

Print Content | More

GroudZeroEventBrite

Il gran giorno è “quasi” arrivato: domani ci sarà GroundZero, il primo evento della community lombarda DotNetLombardia. Gaia parteciperà all’evento proponendo due sessioni: una dedicata alle novità introdotte con il framework 4.0 per ASP.NET, tenuta da Ugo, e una dedicata a Windows Phone 7, tenuta dal sottoscritto.

La sessione di Ugo tratterà tutte le novità introdotte recenemente su ASP.NET, sia per quanto riguarda il framework 4.0 (come le nuove funzionalità SEO), sia per quanto riguarda Visual Studio 2010 (ad esempio, il supporto a jQuery). Tutte le novità, dove possibile, saranno accompagnate da una breve demo che vi permetterà di “toccare con mano” quanto mostrato nelle slide.

La mia sessione invece si focalizzerà sullo sviluppo per Windows Phone 7: si tratterà di una sessione panoramica sul nuovo OS mobile Microsoft, con un occhio di riguardo però a come le varie novità impattano sullo sviluppo di una applicazione. Parleremo di UI, dell’hardware, della gestione dei dati e dei servizi, di push notifications e di IE Mobile. Infine, ci sarà una piccola demo: un client WP7 per Dexter, il blog engine realizzato da Ugo e su cui è basato, tra gli altri, anche il mio blog. La demo farà vedere brevemente come sia semplice trasformare una applicazione web Silverlight in una applicazione per Windows Phone.

Le altre sessioni tratteranno invece altri argomenti legati al mondo .NET, come lo sviluppo su Sharepoint, MEF e RIA Services.

Vi ricordo che l’evento si terrà a Milano, presso l’Hotel IBIS Ca Grande: vi rimando al sito ufficiale per tutti i dettagli (luogo dell’evento, agenda completa, ecc.)


Ground Zero , Windows Phone , ASP.NET , .NET 4.0 , DotNetLombardia

0 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)


  1. #1 da http://topsy.com/qmatteoq.tostring.it/blog/post/groundzero-ci-siamo?utm_source=pingback&utm_campaign=L2

    Twitter Trackbacks for qmatteoq.tostring.it - GroundZero: ci siamo! [tostring.it] on Topsy.com