MIX 11: uno sguardo al futuro!

Print Content | More

MIX11_BB_SeeYouAt_2

Il 12 Aprile avrà inizio a Las Vegas il MIX, uno degli appuntamenti Microsoft più importanti dell’anno. Si tratta di una conferenza tradizionalmente dedicata alle nuove tecnologie web / RIA / mobile. MIX è stato teatro ad esempio del primissimo lancio di Windows Phone o di Silverlight 4. L’evento di quest’anno non sarà da meno: i contenuti del keynote sono ovviamente top secret, ma è lecito fare supposizioni su cosa verrà presentato.

Innanzitutto, uno dei candidati certi è Silverlight 5: se ricordiamo l’evento di Dicembre in cui Silverlight 5 è stato annunciato per la prima volta si era parlato della disponibilità di una prima beta pubblica intorno ad Aprile. MIX è sicuramente il palcoscenico perfetto per questo lancio e un recente annuncio da parte del team di Silverlight ha confermato questa supposizione: chissà se ci sarà spazio anche per annunciare eventuali novità introdotte da Dicembre ad oggi.

L’altro grande protagonista però potrebbe essere proprio Windows Phone: sappiamo che al Mobile World Congress sono state presentate alcune delle novità di Mango, ma siamo sicuri che sia stato rivelato tutto? Anche in questo caso il MIX potrebbe essere un palcoscenico perfetto, dato che è proprio al MIX dell’anno scorso che è stato svelato al mondo Windows Phone per la prima volta. In più, uno dei tre speaker al keynote introduttivo sarà proprio Joe Belfiore, program manager di Windows Phone. Infine, Mary Jo Foley (celebre giornalista di ZDNet) ha recentemente evidenziato tramite un post sul suo blog come, nello scheduler della conferenza, siano comparse 11 sessioni dal generico titolo “Windows Phone Session (TBA)”, ovvero con un titolo non ancora definito. E’ probabile perciò che si tratti di sessioni tecniche che andranno ad approfondire le novità che verranno annunciate al keynote e che, per questo motivo, il titolo non è ancora stato reso pubblico.

Indipendentemente da queste speculazioni, MIX 11 rimane comunque una conferenza interessantissima anche per le sessioni che verranno proposte, che tratteranno i temi più disparati: non solo Windows Phone, ma anche Silverlight, WPF, ASP.NET MVC e HTML 5. Potete vedere l’elenco completo all’indirizzo http://live.visitmix.com/MIX11/: se invece volete vedere tutte quelle che, in un modo o nell’altro, parleranno di Windows Phone vi basta cliccare qui (si tratta dello stesso scheduler, ma già filtrato per le sessioni che hanno come tag Windows Phone).

Come per gli altri anni, il keynote verrà trasmesso in diretta streaming: l’appuntamento è sul sito ufficiale per le 18 ora italiana. A breve distanza saranno poi disponibili anche da vedere in streaming o scaricare offline tutte le sessioni che verranno proposte nell’arco dei 3 giorni.

Non perdetevi questo appuntamento!


Windows Phone , Microsoft , Silverlight , Mix

0 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)