Nuova versione della libreria WP7nl

Print Content | More

Recentemente vi ho parlato della libreria WP7nl, realizzata e mantenuta dal mio amico Joost Van Schaik, MVP olandese su Windows Phone. Questa libreria contiene una serie di utility che semplificano lo sviluppo di applicazioni per Windows Phone: nello specifico, vi avevo parlato di una serie di attached properties che andavano a estendere la BindableApplicationBar facente parte della libreria Phone7.Fx.

Questa nuova versione introduce due modifiche molto importanti:

  • La libreria Phone7.Fx.Preview (usata in precedenza) era una versione “ridotta” della libreria completa Phone7.Fx contenente solamente la BindableApplicationBar. Il problema è che questa “sottolibreria” contiene un bug tale per cui non è possibile utilizzare la proprietà Visibility delle varie icone inserite nella barra: il risultato è che non era possibile far si, ad esempio, che una determinata icona appaia solo in determinate condizioni. La nuova versione di WP7nl si appoggia invece alla libreria completa Phone7.Fx, dove questo bug è stato risolto, dandoci la possibilità perciò di gestire questi scenari.
  • Se ricordate, la versione precedente conteneva un refuso ortografico, per cui la proprietà utilizzata per gestire se doveva essere mostrata l’icona principale o quella alternativa si chiamava ShowAlernateIconUri. Ora il refuso è stato corretto e la proprietà si chiama correttamente ShowAlternateIconUri: occhio che si tratta di un breaking change. Se avete già utilizzato questa funzionalità nelle vostre applicazioni, dovrete cambiare il nome della proprietà nel vostro XAML.

Potete trovare la nuova versione della libreria sia su Codeplex che su NuGet. Buon download!


Windows Phone , Microsoft , Wp7nl , BindableApplicationBar

0 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)