Sessioni e laboratori su Windows Phone a SMAU 2011

Print Content | More

Nella cornice di SMAU 2011, la celebre fiera dedicata all’informatica che si terrà a Milano, Microsoft allestirà un suo stand ed offrirà la possibilità ai partecipanti di seguire sessioni e laboratori sugli argomenti “caldi” del momento: tra questi spicca sicuramente anche Windows Phone, che sarà protagonista della prima giornata, Mercoledì 19 Ottobre.

Al mattino, infatti, Ben Riga, Senior Technical Evangelist di Windows Phone, proporrà tre sessioni:

  • Una panoramica introduttiva sul ciclo di vita di un’applicazione all’interno dell’ecosistema di Windows Phone, dallo sviluppo alla pubblicazione sul Marketplace
  • Un’introduzione allo sviluppo di applicazioni tradizionali con Silverlight
  • Un’introduzione allo sviluppo di giochi con XNA

Al pomeriggio ci sarà invece un laboratorio, a cui avrò il piacere di essere presente come trainer, in cui sarà possibile mettere in pratica quanto appreso: tale appuntamento verrà ripetuto anche Venedì 21 Ottobre.

Al momento, le iscrizioni ai laboratori sono chiuse: ci sono ancora però posti disponibili per seguire le sessioni di Ben Riga. Per partecipare, vi basta iscrivervi seguendo le indicazioni presenti sul sito http://www.microsoft.com/italy/enable/eventi/tecnici.aspx, nel quale troverete anche l’elenco completo di tutte le sessioni e i laboratori che verranno proposti.

In più, l’iscrizione alle sessioni vi consentirà l’ingresso gratuito a SMAU, dandovi la possibilità di visitare anche il resto della fiera senza dover pagare il costo d’ingresso di 15 euro.


Windows Phone , Microsoft , SMAU

0 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)