Una nuova avventura (in inglese)

Print Content | More

Con il mio amico Ugo è almeno un anno che si parlava di aprire un blog in inglese. Le motivazioni erano tante: la voglia di “varcare” i confini nazionali, di migliorare la propria capacità di scrivere in inglese e la possibilità di poter aiutare non solo gli sviluppatori nazionali, ma anche quelli oltre confine.

Il tempo, però si sa, è tiranno e lavoro, famiglia e gli impegni community hanno sempre fatto posticipare questa decisione, anche solo per la mancanza di tempo nel mettere in piedi tutta l’infrastruttura necessaria per attivare il blog.

Qualche settimana fa Ugo è riuscito a superare tutti questi ostacoli e ha finalmente inaugurato il suo blog in inglese: grazie perciò al suo supporto sia “psicologico” (il suo impegno nel riuscire a concretizzare questo desiderio mi ha dato la spinta per vincere la pigrizia) che tecnico (si è occupato lui dell’installazione del blog engine e di tutti i plugin più utili) ho trovato finalmente l’opportunità di iniziare questa nuova avventura.

Apre perciò ufficialmente i battenti il mio blog in inglese all’indirizzo http://wp.qmatteoq.com: nuovo blog engine, nuova veste grafica e nuovi contenuti. Il blog non sarà infatti un mero “porting” con relativa traduzione del mio blog in italiano, ma cercherò di offrire contenuti specifici che possano essere utili anche per gli sviluppatori d’oltreoceano.

Non temete però: il blog in italiano non sarà abbandonato, anzi, continuerà a essere il “centro” delle mie attività community.

Un grazie a tutte le persone che incontro durante gli eventi, che mi contattano via mail e che mi aiutano a tenere sempre viva e forte la mia passione.


Windows 8 , Windows Phone

0 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)