WhyMCA: un nuovo appuntamento dedicato al mondo mobile a Roma!

Print Content | More

whymca-400x200

Dopo il primo aperitivo organizzato a Milano, WhyMCA si sposta a Roma per un nuovo evento con la stessa modalità dell’altra volta: una serata molto informale, dove sarà possibile ascoltare le sessioni proposte, intervenire con domande e gustare l’aperitivo offerto dall’organizzazione. L’appuntamento è per il 27 Gennaio a Roma dalle ore 18.45 alle ore 20.15 circa.

L’argomento centrale di questa edizione è il mondo dei videogiochi, un tema tanto interessante quanto solitamente poco trattato negli eventi per sviluppatori a cui siamo soliti partecipare. Caratteristica fondamentale degli eventi WhyMCA è quella di essere rivolto al mondo mobile a 360° e questo appuntamento non fa differenza: le sessioni tratteranno il mondo del gaming mobile per quanto riguarda iPhone, Android, Windows Phone e Symbian-QT.

Vi propongo l’agenda completa:

18:45: Inizio HappyHour WhyMCA "Mobile Game Development"
19:00: Apertura lavori e interventi introduttivi
19:15: Gaming su iPhone, con Stefano Linguerri
19:30: Gaming su Symbian-QT, con Alessandro Rossi
19:45: Gaming su Android, con Daniele Montagni
20:00: Gaming su Windows Phone 7 e XNA, con Nicolo' Carandini
20:15: Si mangia e si beve assieme

Purtroppo, a causa della distanza, non potrò parteciparvi, anche se mi avrebbe fatto molto piacere. Se abitate dalle parti di Roma e vi interessa il mondo mobile, è sicuramente un appuntamento da non perdere. Ci sono ancora un po’ di posti disponibili: tutto quello che dovete fare è iscrivervi sul sito ufficiale.

Ne approfitto per ricordarvi che WhyMCA è partner Microsoft per il concorso WP7 Factor, di cui vi ho parlato in questo post, che premia lo sviluppo di applicazioni per Windows Phone 7. Questo significa che potete segnalare a WhyMCA la vostra applicazione e partecipare così alla seconda e più succosa fase del concorso, che mette in palio buoni fino a 3000 euro da spendere presso i punti vendita MediaWorld.

Tutto quello che dovete fare è, una volta sviluppata e pubblicata la vostra applicazione sul Marketplace, compilare questo form, indicando i vostri dati e quelli della vostra applicazione (nome e link sul Marketplace).


Windows Phone , Android , IPhone , WhyMCA , Symbian , WP7 Factor

0 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)