Windows Phone Workshop One: it’s Mango time!

Print Content | More

Roberto Freato e Andrea Romeo di DotNetLombardia hanno organizzato un evento interessantissimo per chiunque sia interessato allo sviluppo di applicazioni per Windows Phone: l’evento, chiamato Windows Phone Workshop One, si terrà il 23 Giugno in sede Microsoft e sarà una giornata di approfondimento su tutte le novità per gli sviluppatori introdotte in Mango.

L’idea è quella di realizzare un’applicazione completa dall’inizio alla fine (stiamo ancora fissando le idee su quale sarà il risultato finale, vi terrò aggiornati): partendo dallo studio di User Experience e terminando con il deploy sul Marketplace, ogni speaker presenterà una delle nuove feature di Mango e mostrerà concretamente come implementarla all’interno dell’applicazione. Poche slide e molto codice insomma!

L’agenda non è ancora definitiva al 100%, ma potete farvi un’idea degli argomenti che verranno trattati: SQL CE, multitasking e background agents, integrazione con Azure, ecc.

Io avrò il grandissimo piacere di dare il mio contributo con il keynote (in cui faremo un breve riassunto delle novità di Mango e dei nuovi tool di sviluppo) e con una sessione, in cui svilupperò la parte dell’applicazione che farà uso di background agents, live tile e notifiche locali.

Come da tradizione per ogni evento community che si rispetti, il workshop è completamente gratuito e aperto a tutti. Cosa aspettate a iscrivervi? Vi lascio con il link al sito ufficiale dell’evento, che verrà aggiornato nel tempo man mano che nuove informazioni saranno disponibili:

http://wp7one.dotnetlombardia.org/


Windows Phone , Microsoft , Mango , DotNetLombardia

0 comments

Related Post


(will not be published)
(es: http://www.mysite.com)


  1. #1 da http://www.plaffo.com/wp/2011/06/workshop-one-levento-organizzato-da-html/

    Plaffo - News – Workshop One: L’evento organizzato da DotNetLombardia per lo sviluppo di applicazioni Windows Phone Mango