QMatteoQ's blog

Volete far testare la vostra applicazione prima di pubblicarla? Leggete qui!

Print Content | More

Da qualche mese a questa parte sulla piattaforma dei forum di MSDN Italia è stata inaugurata una sezione dedicata agli sviluppatori Windows Phone che vogliono far testare le loro applicazioni prima di rilasciarle al grande pubblico sul Marketplace. Come sapete, con l’uscita di Windows Phone 7.5 è stato inaugurato il marketplace beta, che permette di distribuire la propria applicazione ad un insieme di persone selezionate (l’accesso viene garantito tramite il Live Id) saltando il processo di certificazione (dato che, ovviamente, trattandosi di una beta è più che plausibile che contenga qualche bug).

Scopo di questo forum è di mettere in contatto gli sviluppatori con chiunque abbia voglia di spendere del tempo per provare le loro applicazioni e riportare eventuali problemi o, più in generale, dare un feedback.

Il forum è ad accesso privato: come fare a partecipare? Semplice, come riportato nelle istruzioni contenute in questo thread, dovete semplicemente mandare una mail a Irina Turcu (moderatrice dei forum MSDN), specificando il vostro Live Id e il nonimativo sul forum e chiedendo di entrare nel gruppo dei beta testers.

Una volta ricevuta la conferma di iscrizione, avrete a disposizione una bacheca in cui segnalare le vostre applicazioni e accesso all’elenco completo di tutti gli iscritti, Live Id incluso, così da poter aggiungere i nominativi da abilitare in fase di submission sul marketplace beta.

L’iscrizione è aperta sia a chi è uno sviluppatore e vuole proporre le proprie applicazioni, sia a chi è un “normale” utente e vuole rendersi utile testando le applicazioni: vi ricordo infatti che il Marketplace Beta non richiede un device sbloccato, dato che il download avviene direttamente dal Marketplace.

Cosa aspettate a iscrivervi?


Windows Phone , Microsoft , Marketplace

0 comments

Related Post